Restyling Spotorno: nuove rampe e giochi in Viale Europa e al Monticello

Restyling Spotorno: nuove rampe e giochi in Viale Europa e al Monticello

- in Spotorno

Spotorno. L’amministrazione spotornese guidata da Mattia Fiorini prosegue i lavori per abbattere le barriere architettoniche presenti sul territorio.

“Nei giorni scorsi sono ripresi i lavori di realizzazione in viale Europa di nuove rampe di collegamento tra il marciapiede e la sede stradale, lavori che proseguono l’abbattimento di barriere architettoniche. Sempre al parco Monticello invece è in fase di ultimazione la realizzazione del percorso ad anello per ipovedenti con pavimentazione tattilo-plantare. Saranno infine da posizionare 12 panchine gialle, colore distinguibile dagli ipovedenti”, ha spiegato il primo cittadino tramite una nota.

Ma non solo: all’interno del parco, si legge nella nota, sono stati inseriti giochi inclusivi per permettere anche a coloro con disabilità di poter divertirsi.

“Infine in seno all’abbattimento delle barriere architettoniche resta da completare il montascale nel cimitero dove è stato già posizionato un elevatore che permette anche ai disabili di raggiungere il piano superiore e un montascale in una SLA – spiaggia libera attrezzata – per completare l’accesso all’arenile senza barriere architettoniche”, ha concluso poi Fiorini.

Condividi

Facebook Comments