Spotorno. Non ci sono solo brutte notizie in questo periodo per Spotorno e per l’Italia. Anzi, è proprio di ieri il gesto che fa ancora sperare nei giovani. Infatti, come ha voluto raccontare il sindaco Mattia Fiorini sul proprio profilo facebook, ieri un ragazzino di circa 14 anni, intorno alle 16,30, ha trovato un orologio in terra al parco Monticello.
Orologio che, spiega il sindaco di Spotorno, era di un discreto valore e che è stato subito restituito al proprietario. Proprietario che però non è riuscito a ricompensare il ragazzo perchè quest’ultimo era di fretta.
Allora nasce l’idea di contattare il sindaco di Spotorno per fare un annuncio affinchè si riesca a rintracciare il ragazzo, e appunto premiarlo. “Oggi verso le 16.40 un ragazzo al Monticello ha trovato un orologio perso e lo ha subito restituito, circa 14- 15 anni, capelli neri ricci e occhiali rotondi dalla montatura leggera, maglietta bianca e pantaloni neri. Chi ha potuto sperimentare questo bellissimo gesto avrebbe voluto ricompensarlo ma era di fretta. Se l’autore del gesto legge e vuole scrivermi in privato li metto in contatto!”, ha spiegato il primo cittadino spotornese.