Noli, iniziati i lavori di messa in sicurezza di Via Fiumara

Termineranno tra il 2021 e il 2022

Condividi

Noli. L’amministrazione comunale di Noli ha reso noto, nella giornata odierna, l’inizio dei lavori di messa in sicurezza di Via Fiumara. ““Il 5 maggio prossimo – annunciano dal comune – inizieranno i preparativi per la cantierizzazione delle opere di messa in sicurezza idraulica di via Fiumara finanziate con i fondi pubblici stanziati per interventi di aumento della resilienza con OCDPC n.558/2018″.

Il cantiere costituisce il primo lotto attuativo del progetto generale di delocalizzazione della viabilità in alveo al rio Noli per l’intero tratto compreso tra l’arco di San Giovanni e la piazza Aldo Moro – spiegano dal Comune -. L’insieme delle opere, da realizzarsi tra il 2021 e il 2022, comprende inoltre il rifacimento dei muri d’argine in sponda destra e la loro regolarizzazione in base all’aggiornamento dello studio idraulico realizzato contestualmente alla progettazione degli interventi”.

Concludono dal comune: “Il progetto di questo primo lotto prevede un nuovo tratto di viabilità pubblica in continuità con via Poggio per circa la metà del tratto complessivo, la chiusura della rampa di raccordo con via Poggio e la realizzazione di una nuova rampa provvisoria. Successivamente al completamento della viabilità e all’adeguamento delle sponde d’argine è prevista la rinaturalizzazione dell’intero tratto mediante scogliera corazzata”.

Condividi

1 Commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.