Noli. Il 31 gennaio presso la sede della sala consigliare del Comune di Noli, il gruppo di minoranza “In Repubblica 2.0” organizzerà l’assemblea pubblica sul tema “Parcheggio via IV novembre e traffico veicolare: opportunità e proposte”.
Spiegano dal gruppo di minoranza: “L’evento rientra nel calendario di incontri pubblici che organizzeremo con lo scopo di dibattere ed affrontare con la comunità le problematiche del territorio, coinvolgendo direttamente i cittadini, rendendoli protagonisti, ciò al fine di scardinare quel meccanismo che li rende non sufficientemente informati. Il ‘buco di via IV novembre’ è un cantiere aperto ormai da più di 10 anni, e a oggi senza concrete prospettive a danno sia dei cittadini che delle attività commerciali e ricettive: Noli non ha più bisogno di box privati, ma di un vero e proprio parcheggio pubblico pluripiano di soli posti auto con la riqualificazione di un’area residenziale ridotta a un buco polveroso e deturpante”.
“Ci pare opportuno precisare che la posizione politica assunta dall’attuale amministrazione comunale sia oggetto di disapprovazione da parte del nostro gruppo di minoranza, e lo abbiamo dimostrato anche attraverso un esposto depositato presso la Corte dei Conti. Tuttavia, riteniamo utile aprire un dibattito cittadino su quanto accaduto e sulle determinazioni che l’amministrazione intenderà adottare in futuro, contestualmente alle esigenze di un paese che sta economicamente morendo a causa di operazioni che a oggi hanno dato spazio solo a soggetti privati ed avvocati”, ha concluso il capogruppo di minoranza Marina Gambetta.
Una versione di questo articolo è presente anche su IVG.IT