Noli, dimissioni del sindaco efficaci: Alessandra Lazzari nominata commissario del Comune

Noli, dimissioni del sindaco efficaci: Alessandra Lazzari nominata commissario del Comune

Noli. La dottoressa Alessandra Lazzzari, Viceprefetto in servizio presso la Prefettura di Torino, è stata nominata commissario prefettizio del Comune di Noli. Infatti, oggi, le dimissioni presentate dal sindaco di Noli lo scorso 1 dicembre sono diventate efficaci e irrevocabili.

Quindi, nelle more del decreto del Presidente della Repubblica di scioglimento del consiglio comunale, il Prefetto di Savona ha disposto l’immediata sospensione del consiglio e la contestuale nomina del commissario prefettizio per la provvisoria amministrazione dell’Ente.

La dottoressa Lazzari conosce la realtà nolese avendovi dimorato a lungo in passato e mantenendo tuttora abituali contatti con il territorio.

Nell’espletamento dell’incarico, Lazzari eserciterà i poteri del consiglio comunale, della giunta e del sindaco fino al primo turno elettorale utile previsto dalla legge.

Essa sarà affiancata dal sub commissario con funzioni vicarie, dottoressa Valeria Fazio, funzionario economico-finanziario in servizio presso la Prefettura di Savona. Le due funzionarie si sono insediate nei rispettivi incarichi nella giornata odierna.

IVG.IT

Condividi