Matrimoni sull’isola in arrivo

Sposarsi sull’Isola di Bergeggi? Potrebbe accadere presto, o almeno questo è quanto dice l’accordo tra l’imprenditore Zunino e il Comune di Bergeggi, in dirittura d’arrivo. A giorni il sindaco Roberto Arboscello visionerà al meglio la proposta, fino a pronunciare il suo “verdetto”.

Il tutto verrà visionato insieme al rinnovo della convenzione che lascerà l’Isola in comodato d’uso a Zunino per altri vent’anni. Isola sulla quale, da quest’anno, l’imprenditore spotornese vorrebbe portare i matrimoni. Nulla è stato deciso, comunque. Si tratta di un passaggio delicato, soprattutto perchè stiamo parlando di un’area marina protetta.

Spiega Arboscello:”Ci sono da effettuare ancora ulteriori passaggi burocratici, e non solo. L’area accessibile al pubblico in occasione degli eventi dovrà essere messa in sicurezza e andranno modificati i regolamenti comunali. Inoltre, con l’inserimento di un nuovo sito in cui celebrare i matrimoni, sarà necessario inviare una comunicazione alla Prefettura affinché venga aggiornato l’elenco. Il tutto, non ultimo, dovrà essere organizzato in modo da mantenere come priorità le tutele per l’isola”.

Condividi