Maltempo Spotorno, onde alte 2 metri e vento a 50 km/h

Condividi

Piccolo allagamento questa mattina nel sottopasso della Maremma, adesso situazione sotto controllo

Spotorno. Il maltempo che sta colpendo la Liguria si è abbattuto anche su Spotorno dove, questa mattina, seppur più lievemente rispetto al resto della regione ha causato qualche piccolo disagio.

Intorno alle 9 il sottopasso all’altezza della Maremma, quello che attraversa il rettilineo del Merello, è rimasto impraticabile causa allagamento. Un disagio che fortunatamente è durato poco, con il passaggio tornato nuovamente libero mezzora dopo. Per quanto riguarda la pioggia, questa mattina dalle 6 alle 10 erano caduti circa 17 mm. “Il COC ed il personale di AIB sono attivi dalla mezzanotte e questa mattina hanno accompagnato ed assistito gli ingressi degli alunni alla scuola secondaria ed alla scuola dell’infanzia e nido. Lo stesso servizio è programmato per gli orari di uscita. Numerosi i sopralluoghi durante la mattinata ma senza segnalare eventi di rilievo”, spiegano dal Comune.

A preoccupare anche il vento, che in mattinata a raggiunto picchi di 50 chilometri orari. Anche il mare si è ingrossato, con onde alte fino a 2 metri.

“Nel pomeriggio – proseguono dal comune – è previsto un peggioramento nell’entroterra, mentre sulla costa la pioggia dovrebbe dare tregua. Ma le incertezze dei modelli meteo necessitano una continua attenzione. Attenzione anche a mare e vento, non vi avventurate su spiagge e moli e tenete sempre un occhio verso l’alto se passate sotto cose che possono volare via”.

Condividi