Maltempo, prolungata l’allerta rossa

Maltempo, prolungata l’allerta rossa

Aggiornamento meteo;

Nottata per lo più nella norma, con 20 mm di pioggia dalle 18 alle 2 del mattino, ci ha poi portato verso un inasprimento delle precipitazioni : dalle 4 del mattino l’intensità di pioggia è triplicata, arrivando alle 12:30 a 71 mm di pioggia dalle 18 di ieri.

***

Giornata di intenso maltempo per Savona e provincia, che nella giornata di oggi si è svegliata totalmente bagnata con numerosi allagamenti e il mare, da Albenga a Savona, molto grosso.

In provincia si sono verificati svariati incidenti e, a Sant’Ermete, sono state evacuate alcune abitazioni nei pressi del fiume, che attualmente è a serio rischio esondazione. Per quanto riguarda Spotorno, il mare è molto lungo e in alcuni punti raggiunge addirittura la passeggiata. Non si registrano al momento incidenti, ma la raccomandazione è quella di non uscire di casa.

E’ un allerta che, come si legge nel comunicato del Comune di Spotorno, ci farà compagnia fino a fine settimana. Infatti l’allerta rossa è stata prolungata fino a domattina alle 11, momento in cui verrà declassata a gialla fino alle 17.

Condividi