Maltempo, emessa allerta arancione

Maltempo, emessa allerta arancione

E’ stata emessa pochi minuti fa l’allerta arancione per temporali, come ha comunicato il Comune di Spotorno sulla propria pagina Facebook. L’allerta entrerà in vigore alla mezzanotte di oggi e durerà fino alla mezzanotte di domani.

Il COC ha determinato che, ad ora, permangono le condizioni per effettuare la tappa della gara di E-MTB prevista per domani mattina. E’ stato rivisto il percorso eliminando una prova speciale, rivedendo i trasferimenti, ed aumentando i presidi sul percorso una parte del quale è nel Comune di Vezzi e pertanto in zona A (che è in allerta gialla).
Domattina, dopo verifica delle idoneità del percorso e delle condizioni meteo (se queste saranno positive), si procederà alla gara che verrà sospesa o annullata in qualunque momento le condizioni dovessero essere ritenute non più idonee alla sicurezza.
Il COC rimarrà attivo per tutta la giornata di domani, garantendo risorse in più per un continuo monitoraggio dello svolgimento della gara e delle condizioni,senza ridurre il dispositivo previsto da piano per l’allerta meteo per il presidio del Comune.

Come si legge nel comunicato, infine, dovrebbe svolgersi regolarmente la gara di eEnduro. Sempre che le condizioni meteo non peggiorino. Domani la decisione definitiva, con la possibilità di sospendere la gara in qualunque momento.

Condividi