Bergeggi. Arriva la paura per i lupi a Bergeggi dove, un cittadino, si è imbattuto in uno di essi durante una passeggiata con i suoi cani, a solo dieci metri di distanza dalla propria casa. Un incontro tutt’altro che piacevole come ha raccontato il cittadino, che si scaglia contro chi foraggia con cibo animali come cinghiali e daini.
“Scrivo queste righe perché siamo arrivati ad un punto di non ritorno. Oggi purtroppo nel bosco sopra casa a 10 metri dalle abitazioni mi sono imbattuto in un lupo che fortunatamente aveva appena banchettato con una preda e si è mezzo disinteressato dei miei cani o forse semplicemente perché era solo contro due”, racconta.
“Scrivo ciò perché mi sono stufato di vedere gente che puntualmente porta cibo a daini e caprioli facendoli avvicinare sempre più alle abitazioni e alle zone abitate. Facendo così fate avvicinare non solo essi ma anche bestie come il lupo. Non lamentatevi se poi vi sbranano le galline le capre o ancor peggio un vostro cane. Questa è la conseguenza del portare puntualmente cibo a ridosso delle strade/case a queste bestie”, ha poi proseguito il ragazzo.
RICEVI LE NOTIZIE SU WHATSAPP: CLICCA QUI
“Con questo spero che nessuno cominci la caccia al lupo, ma che si cominci a sanzionare chi commette certe cose. E in questo confido nel nostro sindaco Rebagliati. Il lupo va tutelato ma va tenuto lontano dai centri abitati”, ha poi concluso.