“La Diatriba Historica”, la Pro Loco in scena Sabato a Spotorno
0 (0)

“La Diatriba Historica”, la Pro Loco in scena Sabato a Spotorno0 (0)

Spotorno. Andrà in scena domani, sabato 19 ottobre, “La diatriba historica” presso la località Serra, organizzata dalla Pro Loco spotornese con il contributo della Fondazione Compagnia di San Paolo. “Lasciatevi trasportare nelle vicissitudini di un piccolo borgo di agricoltori ed una Repubblica Marinara confinanti tra loro… protagonisti di conflitti di importanza locale e non, tra Guelfi e Ghibellini. Venite a scoprire le alleanze del medioevo Ligure, con Genova e Savona contrapposte nella conquista dei territori a Ponente”, si legge nel volantino dell’evento.

La manifestazione, che inizierà verso le 16:30, ha il seguente programma;

Alle 16.30, passeggiate gratuite a tema storico per i borghi di Spotorno e Noli (informazioni al numero 3444677670, prenotazione obbligatoria)

Dalle ore 18.30 mercatino dell’artigianato, stand gastronomici ed intrattenimenti ludici

Ore 20.30, rappresentazione di teatro popolare sulla narrazione dei fatti accaduti e rievocati in questa prima edizione: Anno Domini 1227 L’incendio del castello di Spotorno e la croce della scomunica dei Nolesi da parte del Vescovo Alberto di Savona.

L’evento, che ha il patrocinio del Comune di Spotorno, ha anche ottenuto la collaborazione di diversi enti locali e non, come: Croce Bianca Spotorno, Pro Loco Noli, Pro Loco Vezzi Portio, Guide del Golfo, Teatrino dell’Erba Matta, Feudalesimo e libertà, Ristorante Terrazza 21, A Campanassa, Cantina Sancio e Compagnia i Merli d’Acciaio.

Se ti è stato utile vota questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]
Condividi