Inaugurazione APM, Arboscello:”Noi e Vado mai così vicini”
0 (0)

Inaugurazione APM, Arboscello:”Noi e Vado mai così vicini”0 (0)

Bergeggi. Ieri l’inaugurazione della piattaforma Maersk, da parte di APM Terminals, e oggi le parole di soddisfazione dei comuni maggiormente interessati, come Bergeggi. Parole pronunciate da Roberto Arboscello, che di Bergeggi ne è primo cittadino: “L’inaugurazione del nuovo terminal rappresenta una grande opportunità per il nostro territorio che si sta traducendo e si tradurrà in sviluppo economico e occupazione, non solo per la provincia ma per tutta la regione”.

L’augurio di essersi lasciati alle spalle la “desertificazione industriale del territorio”, come l’ha definita il sindaco del comune rivierasco, è forte: “L’auspicio è quello di esserci lasciati alle spalle quella fase di decrescita e desertificazione industriale dei nostri territori, con l’inizio di un nuovo percorso in grado di generare sviluppo per i nostri territori”. Ma avverte: “È inutile però nascondere una grande preoccupazione: i ritardi sul tema infrastrutturale sono gravi e rischiano di compromettere non solo l’operatività della piattaforma ma di tutto il sistema di viabilità, già compromesso dai recenti tragici fatti, interessando e danneggiando anche il sistema turismo, altrettanto importante per i nostri territori”.

Conclude Arboscello: “L’attenzione del Governo su questo tema è altissima, sia con il Sottosegretario Margiotta presente oggi sia il Ministro De Micheli con cui sono e siamo costantemente in contatto, assicurando massimo sostegno e impegno per risolvere al più presto il problema dell’incompiuto”.

Se ti è stato utile vota questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]
Condividi