Encomio a Caio Lima e Carlos Valencia, consegnata anche una targa speciale – FOTO e VIDEO

Condividi

Si è svolta alle 11 la cerimonia per la consegna dell’Encomio Solenne a Caio Lima e Carlos Valencia, gli “eroi del 9 agosto”

Spotorno. Tra un canto e l’altro del gruppo ecuadoriano “Canti senza frontiere”, questa mattina alla Sala Palace di Spotorno è stato consegnato l’encomio solenne a Caio Lima e Carlos Valencia, rei di aver effettuato un gesto eroico la notte del 9 agosto quando disarmarono un uomo armato di fucile all’esterno del pub Nelson.

Una cerimonia che ha visto intervenire il presidente di USEI (l’associazione che tutela gli ecuadoriani in Italia) e il console ecuadoriano, accompagnati dall’intervento di Mattia Fiorini. Ed è proprio il primo cittadino che, intervenuto sul palco, ha descritto il gesto come “esempio di altruismo e senso civico”.

Per i due, oltre all’Encomio Solenne, è stata preparata anche una targa dall’Associazione USEI per “non un gesto eroico, ma un gesto di grande senso civico”. Omaggio anche per il Comune di Spotorno, al quale è stato donato un celebre cappello di Panama fatto in Ecuador.

L’intervento di Fiorini;

Condividi