Dal 18 ottobre traffico sospeso sulla Sp45 per il rifacimento dell’asfalto

Spotorno. Sarà nuovamente oggetto di lavori – dopo quelli di fine settembre – la Sp45 Finale-Manie-Voze-Spotorno, all’interno del comune di Spotorno, dalla progressiva Km. 13+000 alla progressiva Km. 13+300. I lavori partiranno il 18 ottobre dalle 8.30 fino alle 19.00 del 22 ottobre.

I precedenti lavori di settembre avevano visto la messa in sicurezza dell’ambiente stradale, con la potatura e l’abbattimento di alcuni pini. Adesso è però il turno del manto stradale, diventato ormai pericoloso soprattutto per i motociclisti e i ciclisti.

“Verranno effettuati lavori di ripristino del manto stradale a completamento dei precedenti interventi di abbattimento e potatura di alcuni pini, portando così a conclusione la messa in sicurezza del tratto”, spiega in una nota la Provincia di Savona. “L’intervento prevede la scarifica, il rifacimento del manto stradale e del relativo sottofondo per eliminare i dossi e lo sgretolamento della carreggiata causato dall’espansione delle radici superficiali dei pini. L’attività di ripristino già programmata per settembre, era stata sospesa a causa sia della frana che ha interessato lo scorso 26 settembre la via Aurelia nella zona di Capo Noli, sia degli eventi alluvionali del 4 ottobre”, conclude poi la nota.

Condividi