Covid, installato a Spotorno il tendone della Regione per i tamponi

Il montaggio è stato a cura di Croce Bianca Spotorno e Aib-Protezione Civile Spotorno

Condividi

Spotorno. E’ stato installato questo pomeriggio, presso il parcheggio di fronte all’Hotel Zunino, il tendone di Regione Liguria dove si potranno effettuare i tamponi Asl, al fine di migliorare le attività di tracciamento e segnalazione di eventuali positivi.

I tamponi verranno effettuati dai medici di famiglia in modalità drive-in (ovvero le persone non scenderanno dalla propria auto). “Con questo importantissimo servizio contribuiremo a gestire meglio gli isolamenti ed il tracciamento dei contatti, fornendo alla cittadinanza l’accesso più semplice ad uno strumento essenziale nella lotta al coronavirus”, ha spiegato il sindaco Mattia Fiorini.

Ad operare per il montaggio della tenda ci hanno pensato i militi della Croce Bianca di Spotorno e i volontari dell’Aib-Protezione Civile di Spotorno che, nel primo pomeriggio di oggi, hanno terminato l’installazione.

“Il lavoro di squadra, l’essere una squadra, consente ad ognuno di mettere al servizio degli altri le proprie potenzialità e contemporaneamente di sentirsi protetto ed aiutato. Se poi a lavorare sono Aib Spotorno e Croce Bianca Spotorno insieme con il Comune, la squadra è formidabile! Grazie ai nostri volontari oggi è stata installata la tenda in cui attiveremo con Asl ed i Medici di Famiglia ilservizio di tamponi rapidi”, ha concluso il primo cittadino.

Nei prossimi giorni ASL e i medici di famiglia – con Comune, Croce Bianca ed AIB – programmeranno il servizio che verrà attivato nel parcheggio di fronte all’Hotel Zunino. Si rende noto che non sarà possibile presentarsi di propria volontà per fare il tampone (verranno effettuati solo a persone segnalate da ASL).

Condividi