Continua il maltempo: nuova allerta gialla su tutta la Liguria fino al 21 settembre
5 (1)

Continua il maltempo: nuova allerta gialla su tutta la Liguria fino al 21 settembre5 (1)

Liguria. E’ stata diffusa nuovamente l’allerta gialla per temporali – la terza negli ultimi 7 giorni – su tutta la Liguria, a partire da oggi mercoledì 20 settembre alle 22.00 fino alle 15.00 di domani giovedì 21 settembre.

Ecco il bollettino di Arpal; Mercoledì 20 settembre: Il transito di un’attiva saccatura dal Mediterraneo occidentale determina un aumento dell’instabilità con precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporale. Fenomeni più probabili dapprima su Centro-Ponente con bassa probabilità di temporali forti e possibili allagamenti localizzati e danni puntuali per isolate raffiche di vento/trombe d’aria, grandine e fulmini, piccoli smottamenti. Tra il pomeriggio e la serata fenomeni in estensione a Levante con alta probabilità di temporali forti e/o organizzati nella notte.

Giovedì 21 settembre: Nelle prime ore piogge e temporali localmente forti e associati a colpi di vento specie su Centro-Levante, cumulate significative. Nel corso della giornata possibile temporanea attenuazione dei fenomeni seppur in un contesto instabile, nuovo peggioramento la sera da Ponente per l’arrivo di una nuova perturbazione con piogge e temporali anche forti. Venti localmente forti meridionali, rafficati specie su C nella notte, in generale intensificazione fino a forti (50-60 km/h) e rafficati la sera. Mare in aumento a molto mosso in serata.


In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.

Se ti è stato utile vota questo articolo!
[Voti: 1 Media: 5]
Condividi