Continua il maltempo, emessa allerta gialla sulla Liguria

Condividi

Da Imperia a Noli allerta Verde, da Spotorno a La Spezia gialla

Liguria. Anche se timidamente, il maltempo continua ma accenna a placarsi. Almeno in parte. Terminati i giorni di allerta rossa, adesso la Regione Liguria declassa i livelli di allerte a verde (da Imperia a Noli) e a gialla (da Spotorno a La Spezia).

Per oggi si prevede: un rapido fronte atlantico apporta un nuovo peggioramento con piogge diffuse, rovesci e cumulate fino a significative. Alta probabilità di temporali forti o organizzati (bassa probabilità di temporali forti su A). Fenomeni in esaurimento a Ponente dalla serata. Venti forti dai quadranti meridionali (50-60 km/h) con raffiche fino a burrasca (70-80 km/h). Mare agitato con mareggiate anche intense per onda da S-SW (periodo 6-7 sec.).

Mentre per domani si prevede: Durante le ore notturne piogge e rovesci con intensità fino a moderate. Fino al mattino si conferma un’alta probabilità di temporali forti o organizzati. Tendenza ad esaurimento dei fenomeni a partire da Ponente. Venti forti meridionali (50- 60 km/h) in rinforzo durante le ore centrali del giorno, con raffiche fino a burrasca (60-80 km/h). Mare molto mosso, con possibili mareggiate.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.