“Colora con noi”, l’iniziativa per tenere occupati i bimbi ai tempi del Coronavirus

Condividi

Spotorno. Se siete dei genitori, abitate a Spotorno e anche voi non sapete come far passare il tempo ai vostri figli, forse questo articolo fa per voi. “Colora Con Noi”, l’iniziativa di Box Otto realizzata in collaborazione con il Comune di Spotorno, ha lo scopo di coinvolgere i bambini fino ai 10 anni compresi.

“In questo periodo difficile è però facile annoiarsi a casa nonostante le maestre si sforzino di assegnare attività ludiche; ma i videogiochi, i telefonini e la televisione vincono sulle attività didattiche.
Colora Con Noi coinvolge sia i bambini che i genitori stessi, forniremo un album (da scaricare da questa pagina) con tematiche tratte da cartoni animati e film per ragazzi da colorare tratto dal sito web pubblico http://www.stampaecolora.com/disegni/“, si legge sul sito web dell’iniziativa.

Per partecipare bisognerà seguire alcune semplici regole, come: Stampare l’album composto da 20 fogli da colorare (si consiglia un disegno per pagina); In caso di impossibilità a stampare l’album può essere ritirato presso Boxotto via Lussemburgo 1 Spotorno previo appuntamento 3484044234 o sarà possibile ritirarlo presso lo sportello polifunzionale del Comune di Spotorno in apposito contenitore posto all’esterno (si raccomanda di ritirarlo in concomitanza di altra uscita motivata es: al ritorno dalla spesa o dal lavoro); I 20 fogli sono da colorare a propria scelta e fantasia, rispettando o meno i colori dei personaggi originali con pastelli, pennarelli, matite o acquerelli; Ogni disegno fa riferimento ad una favola o cartone animato e deve essere indicato sul retro del disegno stesso da chi lo colora; La consegna sarà da fare il 4 aprile presso la sede Boxotto di via Lussemburgo 1 a Spotorno (a meno di ulteriore prolungamento della quarantena); Una commissione di valutazione composta da un esperto di disegno artistico e un assessore del Comune di Spotorno premierà l’album completo il cui colore non presenta sbavature, sia stato esteso in modo uniforme e con attenzione alle tonalità prescelte; Verranno premiate due fasce di età con un tablet mediacom Smartpad ivo7 3g modello M-SP7BY per più piccoli fino ai 6 anni e con un Hoverboard VIVO HOVERBOARD 65 6.5″ dai 7 anni ai 10 anni compresi.

Chiunque fosse interessato non dovrà far altro che contattare via whatsapp il numero 3484044234 indicando le proprie generalità e quelle del bambino.

Condividi