Caro spiagge e caos autostrade in Liguria, la provocazione di Crosetti: “Me ne vado in Sicilia”
0 (0)

Caro spiagge e caos autostrade in Liguria, la provocazione di Crosetti: “Me ne vado in Sicilia”0 (0)

Liguria. E’ una provocazione quella che Maurizio Crosetti – giornalista piemontese – ha scritto sulle colonne di La Repubblica riguardo al turismo e alla Liguria. In particolare il giornalista ha messo a confronto Liguria e Sicilia, per autostrade e prezzi. Nel dettaglio è stata criticata Laigueglia, non proprio famosa per essere la metà ligure più low cost.

Le lamentele vanno dalle autostrade sempre bloccate a causa dei cantieri ai prezzi degli ombrelloni in spiaggia, che dalle parti di Alassio si aggirano sui 40euro al giorno. Presa di mira anche la frutta e la verdura, dove a Laigueglia – racconta Crosetti – un pomodoro viene fatto pagare circa 7euro al kilo.

“La nostra è una provocazione, che però si basa sui dati e sui disagi di varia natura”, precisa Crosetti. “È chiaro che non si può comprare casa in Sicilia e usarla per i weekend, ma in tanti cominciano a domandarsi se valga la pena che la meritata ‘end’ della faticosa ‘week’ sia una coda di veicoli a perdita d’occhio”. 


In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.

Se ti è stato utile vota questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]
Condividi