Capo Noli, Aurelia a rischio crollo

Capo Noli, Aurelia a rischio crollo

Noli. Le strade della Liguria diventano sempre più un campo minato. La notizia che ha dell’incredibile, l’ultima in ordine di tempo, è quella che riguarda l’Aurelia nel tratto di Capo Noli.

Il tratto di strada infatti è a rischio crollo e potrebbe essere soggetto a un’interdizione parziale, se non del tutto totale. A comunicarlo è il Comune di Noli dopo aver effettuato, in questi giorni, delle riprese con un drone fornito dai Vigili del Fuoco. Le riprese evidenziano “l’aggravamento del dissesto a margine della via Aurelia” nel tratto compreso tra l’hotel e la galleria. Constatazione che ha convinto il sindaco Lucio Fossati a mandare un ordinanza a Anas per richiedere “verifiche urgenti ed immediate”.

“Adottare ogni misura cautelativa a tutela della viabilità pubblica incolumità, non esclusa l’interdizione o limitazione di traffico sulla via Aurelia; effettuare immediatamente e comunque non oltre 7 giorni, mediante tecnico qualificato, il monitoraggio dell’area interessata, con indagini specifiche. Tutto al fine di eliminare la situazione di pericolo creatasi ed a tutela della pubblica e provata incolumità”, si legge nella lettera inviata a Anas.

Condividi