Campo sintetico a Spotorno e una zip line a Roccavignale grazie al Fondo Strategico Regionale
0 (0)

Campo sintetico a Spotorno e una zip line a Roccavignale grazie al Fondo Strategico Regionale0 (0)

Spotorno/Roccavignale. Un nuovo manto in erba sintetica per il campo sportivo “Siccardi” di Spotorno e una zip line tra le località Poggio e Gere a Roccavignale. Sono questi i due interventi che interesseranno il savonese, contenuti nel programma triennale per l’impiego del Fondo Strategico Regionale (FSR) 2023-2025 che è stato approvato, su proposta dell’assessore allo Sport Simona Ferro, dalla giunta regionale.

I lavori, che saranno realizzati negli impianti sportivi della regione, vanno dalla realizzazione di nuove aree sportive alla riqualificazione e l’ammodernamento di impianti esistenti. Sono previste anche opere di efficientamento energetico, abbattimento delle barriere architettoniche e adeguamento alle norme di sicurezza vigenti.

Gli interventi interessano anche nove Comuni nella Città Metropolitana di Genova (Campo Ligure, Casarza Ligure, Cicagna, Genova, Lavagna, Rapallo, Recco, Rovegno, Sori), due in provincia di Imperia (Dolceacqua, Vallecrosia) e uno in provincia della Spezia (Sesta Godano).

“Si tratta di lavori fondamentali per potenziare l’offerta in tutto il territorio ligure, da Imperia alla Spezia – dichiara il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti – Investimenti di questo tipo, che puntano ad incrementare la fruibilità delle strutture, contribuiscono anche ad avvicinare i cittadini di ogni età all’attività sportiva, migliorando il territorio in termini di qualità della vita, salute e benessere”.

“Sono certa che gli interventi inseriti nel Programma triennale contribuiranno a un ulteriore miglioramento dell’impiantistica sportiva ligure – spiega l’assessore allo Sport Simona Ferro –. Il nostro obiettivo, coerente con la candidatura della Liguria a Regione europea dello sport 2025, è quello di consentire a cittadini e turisti l’utilizzo di centri e campi sportivi sempre più moderni, sostenibili, sicuri e accessibili”.

📢 IVG.IT

Se ti è stato utile vota questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]
Condividi