Bergeggi, tutto pronto per il BergTrail

Bergeggi, tutto pronto per il BergTrail

Tutto pronto a Bergeggi per l’arrivo dell’edizione 2019 del BergTrail, uno degli eventi di trail running più atteso e capace di attirare l’attenzione di moltissimi sportivi. In questa edizione si gareggerà sulle due distanze di 31 e 17 chilometri.

Si comincia domenica 3 novembre, con partenza fissata da piazza XX Settembre a Bergeggi. Percorso che prevede un breve tratto all’interno del paese, per poi finire in un sentiero tra lecci, faggi e castagni. I primi 2 chilometri saranno in campagna piano e leggera discesa, per proseguire con il mare alla propria sinistra. Dopodichè si sale per altri 3 chilometri per poi ridiscendere, direzione Spotorno. Sbucando in Via Antica Romana proseguendo in un pezzo di centro Spotorno per poi tornare sulla Via Aurelia.

I ciclisti arriveranno al Villaggio del Sole per riprendere il cammino verso Bergeggi tramite la strada asfaltata, per risalire con salite molto ripide e discese tecniche, dove servirà la massima attenzione. Si arriverà sul Monte Sant’Elena che offre una vista mozzafiato, per poi scendere.

Condividi