Bergeggi. Una buona notizia, in tempi di pandemia e crisi, per gli abitanti di Bergeggi e Torre Del Mare che finalmente dopo tanta attesa possono festeggiare l’apertura di un supermercato. Negozio che, ricordiamolo, è l’unico insieme alla farmacia facente parte della categoria dei beni di prima necessità.
A dare l’annuncio dell’apertura del supermercato – della catena Despar – è stato l’ex sindaco e ora consigliere regionale Roberto Arboscello, tuttora abitante di Bergeggi.
Scrive l’ex primo cittadino su Facebook: “Tutto pronto per l’apertura del nuovo Despar di Bergeggi che vedrà finalmente l’apertura giovedì 18 marzo.Quando apre un negozio in un piccolo paese è comunque una vittoria per tutti, perché non si tratta di un semplice esercizio commerciale ma di un presidio sociale.Ora che c’è sta a tutti noi sostenere questa attività”.
Sono molto contenta, venendo io in vacanza, tutti gli anni, da più di 70 anni, si venderanno anche i giornali? Anche quello manca
Grazie
Ricorderei doverosamente anche la benemerita Latteria Galakos di Antonia e Fiorenzo Becchetti, che da anni costituisce un riferimento sociale e in questi tempi difficili ha espletato anche funzione di vendita alimentari di prima necessità. Un simbolo della resilienza bergeggina.