Bergeggi approva il bilancio preventivo del 2020

Bergeggi approva il bilancio preventivo del 2020

Bergeggi. Nella serata di ieri, durante il consiglio comunale ordinario, il Comune di Bergeggi ha approvato il documento unico di programmazione e il relativo bilancio previsionale 2020/2022.

Come facilmente immaginabile, la soddisfazione del primo cittadino Roberto Arboscello è tanta, che dichiara: “E’ la prima volta che il nostro comune approva il bilancio prima del 31 dicembre. Era un obiettivo che mi ero prefissato da tempo, e finalmente lo abbiamo raggiunto. Ciò permetterà di lavorare già da inizio anno a diverse migliorie, anche se per gli interventi importanti – che finanzieremo con l’avanzo di amministrazione – dovremo attendere Marzo”.

Un bilancio da 4,7 milioni di euro quello di Bergeggi, una cifra che evidenzia la discrasia tra il numero di residenti e l’effettiva dimensione dei comuni costieri. Prosegue Arboscello: “Con l’approvazione di questo bilancio andiamo a rendere concrete le linee di indirizzo politiche e programmatiche che ci eravamo dati. Nessuna riduzione dei servizi erogati che anzi in alcuni casi verranno potenziati. Inoltre abbiamo stanziato una discreta somma, circa 40.000 euro, in progettazioni, in modo da partire immediatamente con lo studio delle opere che intendiamo eseguire”.

Condividi