Aurelia e A10 piene di cantieri, Fiorini chiederà gratuità pedaggio del tratto Finale-Spotorno

Aurelia e A10 piene di cantieri, Fiorini chiederà gratuità pedaggio del tratto Finale-Spotorno

- in Spotorno

Spotorno. Torna di grande attualità, e facendo discutere, il tema dei cantieri stradali sull’Aurelia e sulle autostrade, in particolare sulla A10. A Noli infatti è stato instituito per 6 mesi il senso unico alternato in corrispondenza della galleria paramassi, mentre a Capo Noli è tornato il semaforo a seguito dell’ultima frana.

All’appello si aggiunge anche Varigotti che, sul proprio rettilineo, ha instituito un altro semaforo con senso unico alternato per lavori sul lungomare. A questi fattori bisogna aggiungere i cantieri sulla A10, soprattutto nel tratto Finale-Spotorno dove è presente anche uno scambio di carreggiata.



Tutti questi cantieri hanno sollevato le proteste degli utenti che, adesso, devono partire con largo anticipo anche solo che per percorrere un breve tragitto. Una situazione diventata insostenibile con i sindaci dei comuni del Golfo dell’Isola che si sono riuniti per discutere della vicenda. Spiega il primo cittadino di Spotorno Mattia Fiorini: “Stiamo valutando l’idea di richiedere la gratuità del pedaggio tra Finale e Spotorno perché i disagi che incontreranno gli utenti nei prossimi mesi sono troppi”.

Una richiesta, dunque, importante che si spera venga accolta.

Condividi

Facebook Comments