AstraZeneca, a Spotorno settimana senza vaccinazioni al Palace
0 (0)

AstraZeneca, a Spotorno settimana senza vaccinazioni al Palace0 (0)

Spotorno. “Ha cambiato decisamente volto la campagna vaccinale nelle ultime giornate, dopo l’espressione ulteriore di Ema e Aifa sull’uso del siero di AstraZeneca. La settimana prossima riorganizzeremo la campagna vaccinale, che riprenderà perciò dal 19 Aprile, seguendo le nuove indicazioni nazionali, a Spotorno in sala Palace con i medici di medicina generale”. A parlare è il sindaco Mattia Fiorini, che aggiorna i propri cittadini sulla situazione vaccinale.

La circolare firmata dal Ministero della Salute consiglia l’uso del vaccino per chi ha più di 60 anni, eccetto per chi ha già ricevuto la prima dose. Il problema è che l’ordinanza del commissario Figliuolo per dare precedenza agli over 60 ha imposto una sosta, per fare una riorganizzazione.

Spotorno, dunque, da questa riorganizzazione non è esclusa visto che domani (lunedì 12 aprile) e martedì (13 aprile) ci sarebbero dovute essere le vaccinazioni al Palace.  “Siamo costretti a rivedere i piani – spiega Fiorini – ma non appena si saranno messi a punto i nuovi piani, recependo le nuove linee guida, saremo altrettanto pronti a ripartire, già dalla settimana successiva con gli anziani dagli over 60 in su seguendo ovviamente la scaletta di priorità del Governo”.

Se ti è stato utile vota questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]
Condividi