Appuntamento con gli aneddoti su Camillo Sbarbaro

Appuntamento con gli aneddoti su Camillo Sbarbaro

Sabato 13 gennaio 2018 alle ore 16,30 si terrà presso la Sala Palace un incontro, organizzato dal Circolo Socio Culturale “Pontorno” con il Patrocinio del Comune di Spotorno, avente per tema “Camillo Sbarbaro e Spotorno”.
Piero Bertolotti, già Sindaco di Spotorno, ricorderà il grande Poeta attraverso foto, immagini, aneddoti. Nell’incontro tra amici, rivolto alla Comunità spotornese, ne parlerà con Domenico Astengo, Bruno Marengo, Matteo Ravera, Silvio Riolfo Marengo, che con lui organizzarono il “Primo Convegno di Studi su Camillo Sbarbaro” nel 1973, e con Pier Luigi Ferro, docente del Liceo Classico Chiabrera di Savona.
Nella Sala Palace è allestita un’importante mostra sulla vita e l’opera di Camillo Sbarbaro.
Questo incontro chiude il ciclo delle iniziative promosse dal Comune di Spotorno nella ricorrenza del cinquantesimo anniversario della scomparsa di Camillo Sbarbaro.
L’Amministrazione Comunale per la realizzazione del progetto ringrazia: l’Università degli Studi di Genova, il Liceo “G. Chiabrera” di Savona, la Fondazione “A. De Mari”, la Regione Liguria, il Comune di Savona, il Museo Civico di Storia Naturale di Genova, l’Ufficio Scolastico Regionale per la Liguria, il Circolo Socio Culturale “Pontorno “, l’Opera Pia Siccardi Berninzoni, la Fondazione Giorgio e Lilli Devoto e tutti i privati che hanno messo a disposizione per la mostra oggetti ed immagini di Camillo Sbarbaro.

(Via Comune di Spotorno)

La partecipazione è libera e gratuita.

Condividi