Spotorno. Sono stati tantissimi i messaggi di cordoglio per la morte dell’ex sindaco Carlo Centi (LEGGI QUI) sui social network, molti dei quali provenienti anche da ex compagni e alleati politici.
In un susseguirsi di messaggi di cordoglio e foto storiche (su tutte quella che ritrae Centi stringere la mano all’allora presidente della Repubblica Pertini) sono arrivate anche le condoglianze da parte del Comune di Spotorno e della minoranza.
“L’Amministrazione Comunale si stringe attorno alla famiglia di Carlo Centi, Sindaco di Spotorno dal 1977 al 1983. Con il suo impegno politico e civico è stato un riferimento ed un esempio. La nostra comunità, stretta nel ricordo, esprime cordoglio e riconoscenza per ciò che ha fatto per noi”, si legge nella nota del comune.
A fargli eco anche il gruppo di minoranza Spotorno Obbiettivo 2026: “Addio Carlo, sentite condoglianze alla famiglia e un grande abbraccio. Ricordiamo con affetto sin da quando ci siamo affacciati alla politica la sua voglia di confrontarsi, di sentire l’opinione altrui e di dire la sua, una passione che veniva da lontano, così come la sua educazione e il suo stile erano d’altri tempi. Nel percorso politico ha voluto essere attivo fino a quando la salute glielo ha concesso, a Carlo va un grande grazie per quello che ha fatto per Spotorno”.