Bergeggi. All’interno del bellissimo contesto dell’evento sportivo “Swim the island” un’altra protesta contro il ricollocamento del rigassificatore al 2,9 km dalla costa di Savona.
“Porteremo il nostro “#savetheisland”. Faremo una catena umana con striscioni, magliette e tutto quello che vorrete portare”, hanno scritto i promotori dell’iniziativa in un post sui social.
L’appuntamento è sabato 30 settembre alle 14 dalla passeggiata di Bergeggi, a partire dall’altezza dell’isola zona Kava sino al lido di Torre.
“Ci saranno canoe per formare la catena virtuale verso l’isola e mezzi per conquistarla sui cui ovviamente sbarcheremo con i Pirati dei Caruggi, portando il nostro vessillo e il nostro messaggio ‘ Difendiamo il nostro mare’. Sarà un bell’evento e voi come sempre siete indispensabili“.
Un’altra protesta è in programma il 5 ottobre con un presidio sotto Palazzo Nervi in occasione dell’incontro tra il commissario straordinario Giovanni Toti con le istituzioni locali invitate in Provincia dal presidente Pierangelo Olivieri.
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.