All’Opera Pia i pazienti festeggiano l’autunno con una castagnata

All’Opera Pia i pazienti festeggiano l’autunno con una castagnata

- in Spotorno

Spotorno. Con l’arrivo del primo freddo, la residenza per anziani “Opera Pia Siccardi” di Spotorno (Sv) ha realizzato una Castagnata: una giornata interamente dedicata al divertimento in compagnia.

Durante la festa, i nonni hanno inciso le castagne e le cuoche le hanno cotte al forno; poi tutti insieme hanno fatto merenda. L’evento è stata un’ottima occasione per rivivere momenti di socialità, che negli ultimi due anni sono stati particolarmente rari, e chiacchierare in compagnia degli operatori e animatori.

La festa è stata un vero successo. A Spotorno, la Castagnata si inserisce all’interno di un calendario di iniziative che la residenza organizza da molto tempo. Per il prossimo mese, la Residenza proverà a replicare la giornata di festa, in collaborazione con la protezione civile di Spotorno, che potrà aiutare con la cottura delle castagne nel campo da bocce della struttura.

La residenza “Opera Pia Siccardi” di Spotorno (Sv) può ospitare anziani con diversi gradi di autosufficienza. È gestita da Sereni Orizzonti, uno dei primi tre gruppi a livello nazionale che opera nella costruzione e gestione di residenze sanitarie assistenziali, con circa 80 Rsa e più di 5mila posti letto in Italia e all’estero.

📢 Comunicato stampa

Condividi

Facebook Comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.