Allarme Coronavirus, i protocolli di sicurezza e prevenzione diffusi dal Comune di Spotorno

Allarme Coronavirus, i protocolli di sicurezza e prevenzione diffusi dal Comune di Spotorno

Spotorno. “Non ci facciamo prendere da psicosi o indicazioni ‘fai da te’ trovate sulla rete. Affidiamoci solo ai canali ufficiali e alle istituzioni per avere delle risposte”. E’ con questo appello che il Comune di Spotorno, tramite una nota, ha diffuso tutte le informazioni necessarie per l’emergenza Coronavirus.

“Con l’arrivo dei primi casi in Italia di Coronavirus, aumenta il numero di cittadini che chiedono informazioni e sono preoccupati, questo è normale e comprensibile.A livello Nazionale e locale sono stati attivati e stanno operando i vari protocolli sanitari previsti. Non ci facciamo prendere da psicosi o indicazioni “fai da te” trovate sulla rete.I Sindaci come Autorità Sanitarie locali si attengono alle indicazioni che il Ministero della Salute, l’Istituto Superiore di Sanità e le ASL forniscono”, si legge nella nota.

Ecco il decalogo diffuso dal Ministero della Salute

E ancora: “Sono inoltre attivi un numero verde dedicato, il numero 1500 attivo 24 ore su 24 a cui rispondono dirigenti medici del Ministero e vi è anche un sito internet del Ministero con tutte le informazioni ufficiali sul Corona virus, lo trovate qui http://www.salute.gov.it/nuovocoronavirus (visto il grande afflusso di cittadini il sito potrebbe avere problemi di accesso : riprovate dopo qualche secondo)”, conclude la nota.

Condividi