A10, a Spotorno casello in entrata verso Savona chiuso 2 mesi. Fiorini: “Avvertiti all’ultimo”

A10, a Spotorno casello in entrata verso Savona chiuso 2 mesi. Fiorini: “Avvertiti all’ultimo”

Spotorno. Ancora disagi sulle strade e autostrade liguri, disagi che causano malcontento agli utenti. Ultimo, in ordine di tempo, la chiusura del casello di Spotorno in entrata verso Savona, avvenuta il 18 ottobre e che durerà 2 mesi.

La chiusura, seppur sarà effettiva dalle 22 della sera alle 5 della mattina, ovvero nel momento in cui si registra meno traffico, è comunque un disagio anche perchè come spiegato dal sindaco Mattia Fiorini è stata comunicata all’ultimo momento. “Si tratta di una decisione e specialmente di una condotta che ritengo irrispettosa non solo verso il Comune di Spotorno ma soprattutto verso gli utenti dell’autostrada, e senza alcuna valutazione delle conseguenze o coordinamento con i prossimi cantieri su Capo Noli”, ha spiegato il primo cittadino.

Una situazione che ha spinto il sindaco di Spotorno a incontrare il prefetto dott. Antonio Cananà, il quale ha preso l’impegno di muoversi per chiarire la situazione.

“Ci era stato garantito, attraverso Anci, come situazioni del genere sarebbero state stabilite e coordinate attraverso un tavolo insieme agli altri enti in ballo così invece pare non sia stato: per questo ho contattato anche il delegato alla commissione trasporto, Simone Franceschini, per avere qualche chiarimento in più in merito”, ha concluso Fiorini.

Condividi