A Spotorno la presentazione del progetto di recupero delle aree interessante dall’incendio del 2006

A Spotorno la presentazione del progetto di recupero delle aree interessante dall’incendio del 2006

Spotorno. ”Più foreste, meno incendi. Ridurre il rischio di incendi boschivi attraverso la rigenerazione di foreste resilienti”. E’ il titolo dell’incontro che il Comune di Spotorno ha organizzato con Fondazione Cima in programma il 16 dicembre.

In occasione della presentazione dei risultati del progetto di recupero ambientale territoriale e produttivo delle aree forestali oggetto dell’incendio del 2006, in mattinata, dalle 9:30 alle 12:30 sarà organizzata una visita delle aree percorse dal fuoco insieme ai ragazzi della scuola media, che parteciperanno al censimento delle nuove piante.

In parallelo, alle 11:30, presso la sala consiliare del Comune di Spotorno, saranno presentati i risultati del progetto, mettendo in evidenza la replicabilità dell’intervento sulla base delle priorità identificabili dalle recenti mappature del rischio incendi di Regione Liguria realizzate da Fondazione CIMA.

Una navetta, per chi è interessato a partecipare o alla sola visita del sito o anche alle attività con gli alunni della Scuola Media, collegherà il parcheggio dell’autostrada con la zona riforestata.

📢 IVG.IT

Condividi